La pillola è retroattiva?

salve.
io uso yasminelle, è il secondo mese (prima prendevo fedra).
ero alla prima settimana, il 7° giorno (non capisco neanche se è da considerarsi prima o seconda..), ovvero l'ho presa dal lunedì al sabato regolarmente e l'ho dimenticata ieri, domenica.
l'ho presa stamattina alle 10, dopo 13 ore (di solito la prendo alle21) e ieri pomeriggio ho avuto un rapporto.
lo so che è assurdo, ma la mia dottoressa ha escluso talmente categoricamente una gravidanza da farmi, paradossalmente, preoccupare, visto che sul libretto dicono che nella prima settimana c'è rischio di gravidanza...magari non ha capito...non lo so, sono confusa:
posso stare davvero così tranquilla?
grazie mille in anticipo
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
per maggiore sicurezza usi il preservativo per i 7 giorni successivi alla dimenticanza. Se non dovesse tornare il ciclo alla sospensione, faccia un test.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa