Sospensione pillola e ripresa

Buongiorno a tutti e buona domenica. Il mio dubbio è: ho interrotto la pillola Belara sabato 14 di mia iniziativa e nn perchè era terminata la confezione e mi è arrivato il ciclo martedì 17 così ho incominciato una nuova confezione. Ho sbagliato? Mi potete fare il quadro della situazione?
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La "pillola" va assunta dal 1° GIORNO del flusso solo quando si inizia per la prima volta,successivamente si effettua una pausa di 7 giorni (sicuri dal punto di vista contraccettivo)e si inizia indipendentemente dall'inizio del flusso mestruale;il giorno della settimana sarà sempre lo stesso(se per esempio si inizia di domenica,tutte le altre confezioni saranno iniziate dalla domenica.La pillola NON VA ASSUNTA in quel modo che ha descritto,chiaro?SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI