Pillola cerazette e rischio gravidanza

Buon giorno, sono una mammma che allatta e sto prendendo la pillola cerazette. Naturamlmente , sia per il fatto che allatto e sia per l'assunzione della pillola, non ho ancora mrstruato. Ora però ho un dubbio: nel caso la pillola non funzionasse come contraccettivo ( purtroppo a volte succede) e rimanessi gravida, come potrei accorgermene, dato che non ho le mestruazioni? Io non riesco a stare tranquilla perchè non mi sembra di avere un controllo della situazione.Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non se ne accorgerebbe a meno che non facesse un test di gravidanza. In ogni caso sarebbe molto raro rimanere incinta allattando se assume la cerazette correttamente tutti i giorni.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa