,volevo sapere quali sono i rischi di una gravidanza

SALVE ho 26 anni,ho un dubbio che mi assilla:ho avuto un rapporto completo non protetto con il mio ragazzo durante il primo giorno di mestruazioni,da premettere ho un ciclo regolare di 28giorni,raramente di 25(alla visita ginecologica è stato evidenziato utero retroflesso)
,volevo sapere quali sono I rischi di una gravidanza
Nell’attesa di una risposta la ringrazio per l’attenzione

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non è prevedibile sapere quando avverrà l'ovulazione, per cui i rapporti in qualsiasi giorno sono a rischio gravidanza. Se non vuole una gravidanza, si rivolga al suo ginecologo per parlare di contraccezione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
...lo so ch enon è prevedibile il giorno dell'ovulazione,ma sapevo che orientativamente era intorno al 14 giorno,comunque,non sapevo che durante il primo giorno di mestruazione si era a rischio tanto quanto gli altri giorni...spero in un maggiore chiarimento.
la ringrazio,intanto, per la sua risposta.
spero "a presto"
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Si, consideri il rischio identico a tutti gli altri giorni se non vuole una gravidanza. Non a caso il metodo Ogino ha prodotto molte gravidanze (una buona percentuale di nostri coetanei sono frutto di questo metodo, che era molto in voga negli anni 70)