gravidanza e rettocolite ulcerosa

Buongiorno,

mi chiamo Nadia, il mio compagno è affetto da rettocolite ulcerosa e in cora da circa due anni con farmaci
> - azatioprima x 50 mg
> - pentacol per 800mg
> - colifoam
e integratori vari....
saltuariamente in casi di peggioramento assume anche cortisone.
Mi chiedevo se, in caso volessimo avere un bambino questi famaci possono essere dannosi al feto e provocare problematiche al nascituro.

La ringrazio,
cordiali saluti.

nadia
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non mi risulta assolutamente che la terapia assunta dal suo compagno possa arrecare danni al feto

Dr. Maurizio Di Felice