Smaltire farmaci prima di una gravidanza - dente giudizio

Gent.mi Dottori,
nel mese di luglio ho effettuato un'estrazione del dente ottavo inferiore sx e a fine mese dovrò effettuare l'estrazione di quello dx. (non è stato possibile effettuarli a distanza ravvicinata l'uno dall'altro per problemi di masticazione e per una lentezza di guarigione della gengiva). Ho utilizzato e dovrò utilizzare per l'intervento e post intervento un antibiotico a base di amoxicillina ed ho usato (e probablmente dovrò usare) per i forti dolori un antidolorifico Orudis 200 mg. La mia domanda è questa:
Quanto tempo dovrò aspettare per smaltire questi farmaci, prima di tentare una gravidanza?
Vi ringrazio anticipatamente per la Vs disponibilità.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Premesso che amoxicillina ed amoxicillina ed acido clavulanico sono sicuri anche in gravidanza , sebbene da usare solo in caso di assoluta necessità, per eliminare i farmaci descritti bastano pochi giorni.
Marcello Masala MD
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.