Un riposo notturno adeguato

Sono una 39enne alla 6a settimana di gravidanza. A causa di una insonnia e un po’ d’ansia a causa di un lutto in famiglia dal mese di dicembre u.s. assumo Xanax 15 gocce la sera. Appena scoperto di essere incinta (alla 5a settimana) ho sospeso lo xanax viste le avvertenze sul foglietto illustrativo ma, nonostante una doppia camomilla, non riesco a dormire più di 2/3 ore per notte. In questo momento mi trovo in una località di vacanza e non ho modo di contattare il mio ginecologo per cui non so cosa fare per riuscire a dormire. Potete indicarmi quale farmaco o prodotto da banco e consigliabile assumere per un riposo notturno adeguato e che soprattutto non abbia effetti nocivi sul feto e sulla gravidanza? Vi ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ha fatto bene a sospendere l'assunzione dello XANAX.Potrebbe usare come alternativa un prodotto omeopatico:DATIF-PC compresse da sciogliere in bocca(tranquillo in gravidanza).SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI