Contraccettivi, pearly, eva-test, il persona

Sono alla disperata ricerca di un contraccettivo efficiente, non invasivo e non ormonale. Curiosando su internet ho trovato i seguenti prodotti, Pearly della Babycomp, Eva-test e il Persona.Vi scrivo per sentire il parere di un' esperto inquanto non mi fido molto dei siti che pubblicizzano questi articoli.
Sarei curioso di sapere la loro reale efficacia ed essere informato su altri eventuali metodi o prodotti di cui ancora non sono a conoscenza.
La mia partner ha 21 anni, gode di buona salute e non ha ancora avuto figli.
Vi ringrazio anticiparamente.
Cordiali saluti,

Moreno
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
vista la giovanissima età vi sconsiglio tutti i metodi elencati se volete avere la certezza di una non gravidanza.

A quel punto di non ormonale rimane solo il preservativo (ma con rischio di rottura se non usato correttamente - e raramente anche se usato correttamente - ).

A meno di certe controindicazioni mediche, la contraccezione ormonale non è la bestia nera che alcuni dipingono: i nuovi contraccettivi a basso dosaggio non fanno gonfiare e anzi danno numerosi vantaggi in termini di salute (ad esempio in chi soffre di acne, mestruazioni dolorose o altri tipi di problemi legati agli ormoni).

Rivolgetevi a un consultorio per parlare di contraccezione, i centri giovani sono gratuiti.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Daccordo, la contraccezione ormonale non sarà cosi dannosa come qualcuno afferma.
Ma la prego di togliermi questa curiosità, prescriverebbe la pillola a se stessa serenamente, senza nessun dubbio e nessuna paura per gli eventuali effetti collaterali. O più precisamente, la prescriverebbe a sua figlia ventunenne.
La prego di rispondere con la sincerità che necessita il suo ruolo di dottoressa e di "ipotetica" madre.
La ringrazio e le chiedo scusa per la richiesta, forse, un pò troppo personale.
Cordiali saluti,

Moreno
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
si, l'ho assunta per 6 anni in passato, e la prescriverei a mia figlia, soprattutto se giovanissima.