Protezione della pillola

Buongiorno a tutti, sono una ragazza di 24 anni che assume la pillola da dicembre scorso. questo mese ho effettuato il passaggio da harmonet a yasminelle, semplicemente per motivi di gonfiore. Effettuerò una pausa di due mesi a settembre.
Vorrei una delucidazione riguardo la protezione che da la pillola.
Col mio ragazzo, nonostante l'assunzione regolare e precississima di questo contraccettivo, pratichiamo il coito interrotto, mi chiedevo se fossi coperta se avessimo dei rapporti completi, magari sarebbe utile sapere, se ci sono, quali sono, i periodi del mese in cui possiamo essere maggiormente coperti e tranquilli se volessimo fare l'amore in modo completo.
Delle volte mi sembra di capire che chi assume regolarmente la pillola abbia sempre rapporti completi, che in un certo senso, si senta coperto a tal punto da andare tranquillo, sbaglio???
Vi ringrazio in anticipo per la risposta che vorrete darmi...
cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Quando si assume la pillola correttamente qualunque fase del ciclo è protetta

Dr. Maurizio Di Felice