Vorrei sapere se usando yasminelle è possibile ritardare di qualche giorno l'arrivo del ciclo
Gentilissimi dottori, innanzitutto complimenti per lo straordinario servizio fornito, lo trovo incredibilmente utile. Vorrei sapere se usando Yasminelle è possibile ritardare di qualche giorno l'arrivo del ciclo assumendo qualche compressa in più..e se, nel caso fosse possibile, l'efficacia contraccettiva è comunque garantita..Grazie mille per l'attenzione!
Si può farlo ed è "coperta", cordiali saluti
Dr. Maurizio Di Felice
sono in sintonia con il collega Di Felice,si può saltare completamente il periodo di sospensione,evitando il flusso mestruale e mantenendo la copertura contracettiva.Saluti
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Utente
Grazie mille..ancora una volta siete stati preziosissimi!Ma è un problema non finire il secondo blister consecutivo, assumendo quindi un intero blister seguito (senza pausa)da un secondo blister non completato?in realtà devo ritardare il ciclo di poco più di una settimana...Non so come rigraziarvi!!
grazie davvero..
grazie davvero..
Gentile utente, le ribadisco il concetto che essendo questa una pillola monofasica può gestirla un pò come vuole; è chiaro che assumendo due blister di seguito potrebbe avere uno spottinng (= perdita di sangue scarsa), ma non avrebbe altri problemi.
Utente
Grazie mille dottore, grazie davvero e...buon fine settimana!
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 6.1k visite dal 15/07/2007.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.