Vorrei sapere se usando yasminelle è possibile ritardare di qualche giorno l'arrivo del ciclo

Gentilissimi dottori, innanzitutto complimenti per lo straordinario servizio fornito, lo trovo incredibilmente utile. Vorrei sapere se usando Yasminelle è possibile ritardare di qualche giorno l'arrivo del ciclo assumendo qualche compressa in più..e se, nel caso fosse possibile, l'efficacia contraccettiva è comunque garantita..Grazie mille per l'attenzione!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Si può farlo ed è "coperta", cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
sono in sintonia con il collega Di Felice,si può saltare completamente il periodo di sospensione,evitando il flusso mestruale e mantenendo la copertura contracettiva.Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille..ancora una volta siete stati preziosissimi!Ma è un problema non finire il secondo blister consecutivo, assumendo quindi un intero blister seguito (senza pausa)da un secondo blister non completato?in realtà devo ritardare il ciclo di poco più di una settimana...Non so come rigraziarvi!!
grazie davvero..
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, le ribadisco il concetto che essendo questa una pillola monofasica può gestirla un pò come vuole; è chiaro che assumendo due blister di seguito potrebbe avere uno spottinng (= perdita di sangue scarsa), ma non avrebbe altri problemi.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, grazie davvero e...buon fine settimana!