Yasminelle e interazioni

Salve, a giorni inizierò ad assumere yasminelle e desideravo alcune informazioni circa alcune possibili interazioni, in particolare se riducono l'efficacia contraccettiva
- le aspirinette(o cardioaspirine), solitamente ne assumo 2 in caso di forte mal di testa
- i cerotti transdermici della sauber, contro la cellulite, la cui composizione è : fucus vesciculosus 11%, caffeina 1.2%, carnitina 0.7%, camelia sinensis 1.5%, hedera helix 1.5%, aesculus hyppocastanum 1.5%. c'è rischio per via di uno di questi componenti?

Grazie anticipatamente per la risposta!
[#1]
Dr. Antonio Castelli Ginecologo, Patologo della riproduzione 75 3 4
una assunzione sporadica di aspirina non modifica l'effetto della pillola. per ciò che riguarda i componenti specificati del cerotto, con quella concentrazione non hanno grande effetto sul metabolismo della pillola. se presa regolarmente e già da tempo, starei serena..

Dott. A Castelli
Specialista in fisiopatologia della riproduzione
Chirurgia mininvasiva e ricostruttiva intima
Dottore di ricerca in biotecnologie