Dubbio interazioni

buongiorno,
vi scrivo per un dubbio sull'interazione dei farmaci con la pillola anticoncezionale. io ho dovuto assumere bentelan in corrispondenza al periodo di assunzione di gracial dalla terza alla diciottesima pillola. da quando, dopo aver smesso la cura con bentelan, posso considerarmi sicura tanto da non utilizzare più il preservativo?
è giusto pensare che dopo la settimana di pausa dello stesso blister (durante il quale si sono presentate le mestruazioni), con l'inizio di quello nuovo si torni ad essere prottetti completamente? o è necessarrio attendere ancora?
grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
IL CORTISONE NON INTERFERISCE CON IL POTERE CONTRACCETTIVO DELLA PILLOLA QUINDI PUO' RITENERSI COPERTA DA SUBITO.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni