Acquisto nuvaring nell'unione europea

Salve, utilizzo ormai da circa un anno il sistema Nuvaring come contraccettivo. Nei prossimi giorni farò un viaggio a Londra, proprio in coincidenza con l'inserimento di un nuovo anello: vorrei sapere se posso acquistare là il prodotto con la normale ricetta su carta bianca che possiedo, oppure se posso ritardare o anticipare l'inserimento di qualche giorno, prendendo tutte le precauzioni del caso. Inoltre, fra un mese circa mi trasferirò in Belgio per qualche mese, ed avrò lo stesso problema: posso acquistare là il prodotto? C'è qualche legge in merito? Grazie mille per il servizio offerto. Fabiana
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se ricordo bene NUVARING anello vaginale ha un marchio europeo e quindi può essere acquistato in tutti i Paesi dell'Unione,con obbligo di ricetta medica.Converrebbe acquistarlo in Italia per il viaggio a LONDRA e per i successivi inserimenti dovrà munirsi di ricetta medica di un Collega belga.Cordiali saluti e buon viaggio.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2008
Ex utente
Salve, anzitutto grazie per la risposta. Un ultima cosa: la ricetta che ho non è quindi valida per gli altri paesi UE? Grazie, saluti. Fabiana