4 ore di viaggio in totale tra andata e ritorno

Ciao, mi chiamo Lucia.

vi scrivo per chiedere un parere sul ritardo del mio ciclo mestruale;

l'ultima volta che ho fatto sesso col mio ragazzo è stato intorno al 20 agosto (poi lui è partito e fino a dicembre non lo vedo); il 23 di agosto mi è arrivato il ciclo; intorno al 27 di settembre anche, ad ottobre ancora niente...posso essere incinta? Io credo di no dato che m'è venuto per due volte; le "caratteristiche" erano quelle del ciclo classico (durata, circa 3 giorni, colore e dolore al ventre). Il mio ciclo non è mai stato molto regolare; è sempre in ritardo di 3/4 giorni ed infatti ogni mese "scalo". Mi è capitato anche un'altra volta di avere un ritardo "grosso", circa 10gg, ma mai 3 settimane.

Ho una paura tremenda; c'è da dire che il 23 ottobre (qualche giorno prima di quando dovevano arrivarmi), ho iniziato una nuova scuola; è molto stressante, 4 ore di viaggio in totale tra andata e ritorno; orari sballatissimi; prima mi svegliavo alle 10 e pranzavo alle 13; ora mi sveglio alle 6.15 e mangio alle 15...!

Che mi dite?

Ciao, Lucia!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma se il rapporto è avvenuto il 20 agosto che pericolo c'è?I flussi mestruali sono stati normali,perchè si preoccupa?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
Beh, ad ottobre non ho avuto il ciclo (non ancora), è in ritardo di 3 settimane; ma lo stress, inteso come cambio radicale di abitudini/ritmi incide così tanto?

I flussi di agosto e settembre sono stati normali, che io mi ricordi; ossia, non ho notato niente di diverso dalle altre volte; dolore, durata 3 giorni circa, questo sia agosto che settembre...!

Non riesco a spiegarmi questo ritardo.

Grazie!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì certo che lo stress può essere un fattore importante, ma mi riferivo ad una possibile gravidanza,avendo avuto l'ultimo rapporto sessuale ad AGOSTO!
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto