4 ore di viaggio in totale tra andata e ritorno

Ciao, mi chiamo Lucia.

vi scrivo per chiedere un parere sul ritardo del mio ciclo mestruale;

l'ultima volta che ho fatto sesso col mio ragazzo è stato intorno al 20 agosto (poi lui è partito e fino a dicembre non lo vedo); il 23 di agosto mi è arrivato il ciclo; intorno al 27 di settembre anche, ad ottobre ancora niente...posso essere incinta? Io credo di no dato che m'è venuto per due volte; le "caratteristiche" erano quelle del ciclo classico (durata, circa 3 giorni, colore e dolore al ventre). Il mio ciclo non è mai stato molto regolare; è sempre in ritardo di 3/4 giorni ed infatti ogni mese "scalo". Mi è capitato anche un'altra volta di avere un ritardo "grosso", circa 10gg, ma mai 3 settimane.

Ho una paura tremenda; c'è da dire che il 23 ottobre (qualche giorno prima di quando dovevano arrivarmi), ho iniziato una nuova scuola; è molto stressante, 4 ore di viaggio in totale tra andata e ritorno; orari sballatissimi; prima mi svegliavo alle 10 e pranzavo alle 13; ora mi sveglio alle 6.15 e mangio alle 15...!

Che mi dite?

Ciao, Lucia!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma se il rapporto è avvenuto il 20 agosto che pericolo c'è?I flussi mestruali sono stati normali,perchè si preoccupa?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Beh, ad ottobre non ho avuto il ciclo (non ancora), è in ritardo di 3 settimane; ma lo stress, inteso come cambio radicale di abitudini/ritmi incide così tanto?

I flussi di agosto e settembre sono stati normali, che io mi ricordi; ossia, non ho notato niente di diverso dalle altre volte; dolore, durata 3 giorni circa, questo sia agosto che settembre...!

Non riesco a spiegarmi questo ritardo.

Grazie!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì certo che lo stress può essere un fattore importante, ma mi riferivo ad una possibile gravidanza,avendo avuto l'ultimo rapporto sessuale ad AGOSTO!