Le donne che hanno preso la pillola

Buonasera!
Ho 34 anni e da 13 anni prendo la pillola: dal 1994 al 2001 Diane e dal 2001 ad oggi Ginoden.
Tra poco vorrei rimanere incinta e vorrei avere delucidazioni riguardo al tempo che deve intercorrere tra la sospensione della pillola e il concepimento.
I medici che ho consultato mi hanno dato opinioni contrastanti, chi dice di far passare almeno tre mesi e chi dice invece che si può cominciare subito a tentare.
Qual è la verità?
Inoltre vorrei sapere se è vero quello che si dice in giro e cioè che per le donne che hanno preso la pillola per tanti anni è più facile avere dei gemelli.
Grazie
Saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
lasci passare almeno un mese, durante il quale inizi ad assumere integratori di acido folico (una vitamina che diminuisce sotto pillola). Poi potrà provare tranquillamente.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa