Volevo gentilmente sapere se c'è rischio di gravidanza

Buonasera.
Innanzitutto grazie per l’attenzione.
La mia ragazza prende la pillola anticoncezionale da qualche mese.
In questo mese avrebbe dovuto cominciare a prendere la pillola mercoledì scorso, ma per una dimenticanza ha cominciato giovedì prendendone 2. Domenica abbiamo avuto un rapporto in cui non c’è stato contatto vaginale con lo sperma, ma con il liquido di Cowper. Volevo gentilmente sapere se c’è rischio di gravidanza, dal momento che ho letto che c’è probabilità di presenza di spermatozoi in questo liquido.
Inoltre vorrei sapere se cominciare la pillola con un giorno di ritardo equivale a saltare la somministrazione per un giorno qualsiasi intermedio.
Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il rischio è basso, ma esiste. In caso di dimenticanza (come nella situazione in esame) è necessario associare l'uso del preservativo per i primi 7 giorni.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie della risposta!
Quindi dimenticare la pillola al primo giorno è equivalente a dimenticarla in un qualsiasi altro giorno successivo per quel che riguarda il rischio?
Grazie ancora!