Una ricetta che sia valida anche all'estero

Salve!
Prendo la pillola Yasmin da marzo.
Devo partire tra una decina di giorni per Los Angeles: la differenza di fuso orario è di 9 ore. Devo continuare a prendere la pillola seguendo l'ora italiana?La differenza di fuso può portare all'andata o al ritorno ad una diminuzione dell'efficacia contraccettiva?
E' possibile acquistare la pillola là avendo una ricetta italiana o meglio, è possibile ottenere in Italia una ricetta che sia valida anche all'estero?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Simone Rofena Ginecologo 46
Le consiglio di assumere la pillola continuando a seguire l'ora italiana (questo tra l'altro le tornerà utile al rientro), il fuso orario peraltro non riduce l'efficacia contraccettiva, quanto alla ricetta purtroppo se fatta in Italia vale solo sul territorio italiano e viceversa pertanto o fa la scorta in Italia prima di partire o dovrà farsi fare una ricetta per la pillola negli Stati Uniti.

Cordiali Saluti

Dr.Rofena Simone