Forte dubbio su ritardo assunzione pillola

Salve,
la mia domanda potrà sembrare ripetitiva, ma non sono riuscita a trovare risposte adatte alla mia situazione..mi spiego: ieri sera ho dimenticato la pillola e stamattina quando me ne sono accorta l'ho prea immediatamente.
Controllando con l'orologio mi sono accorta che erano passate esattamente 12 ore (al massimo 12 ore e mezza): ora dappertutto ho trovato risposte per tempi inferiori o superiori alle 12 ore, ma nel mio caso come devo comportarmi? devo considerarmi a rischio? e nei prossimi giorni cosa devo fare? purtroppo la mia ginecologa oggi non c'è quindi sto cercando in internet qualche informazione..
Se può servire la pillola dimenticata era la 5° della confezione (yasmin) e ho avuto un rapporto completo domenica sera.
Per chiarirmi le idee nel caso succedesse ancora, l'effetto della pillola dopo 12 ore è ancora presente?
Ringrazio per l'attenzione,
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
per sicurezza si consideri non protetta per i 7 giorni successivi alla dimenticanza (in cui deve associare l'uso del preservativo).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa