Pillola dimenticanza

Gentili dottori
Ho un consiglio da chiedere. Questo mese ho dimenticato di assumere la prima pillola Yasmin dopo i
sette giorni di sospensione, l'ho presa un giorno dopo quindi all'ottavo.Quando me ne sono accorta, ho
preso la prima pillola, ma erano già tre giorni dopo.Devo preoccuparmi?Ho avuto un rapporto al terzo giorno di
assunzione. Sto continuando a prendere la pillola regolarmente. Come indicato sul foglietto
illustrativo di Yasmin devo far attenzione per i prossimi rapporti, usando il preservativo. Mi frulla
comunque per la testa un solo pensiero, c'è rischio di gravidanza?So che nella prima settimana c'è più
rischio vale lo stesso per il mio caso?
Precedentemente ho usato la pillola Minesse e anche se mi capitava di dimenticare di assumere più di
una pillola non ho mai avuto problemi con la copertura contraccettiva.
Spero vogliate rispondermi quanto prima, sono preoccupata,
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il rischio esiste, anche se basso. Se alla sospensione non viene il ciclo, faccia un test.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Gentile Dottoressa, la ringrazio per avermi risposto così velocemente. Speriamo vada tutto bene,sono così preoccupata, le farò sapere.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Mi scusi ancora dottoressa, ma secondo il suo parere, avrei dovuto prendere la pillola del giorno dopo?
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
si, ma ormai non ha importanza. La prossima volta faccia più attenzione, e se le dimenticanze dovessero ripetersi, passi alle pillole per anello vaginale (uno dura 21 giorni senza toglierlo) o al cerotto contraccettivo (un cerotto dura una settimana).
[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Gentile Dottoressa,
volevo informarla è andato tutto bene. Stamattina ho avuto il ciclo, è un pò abbondante e doloroso, ma comunque è andata bene.
La ringrazio
Cordiali saluti