Dolori mestruali molto forti da quando assumo loette

Buongiorno.

sono una ragazza di 18 anni e da 3 mesi ho iniziato ad assumere la pillola Loette.Prima non accusavo dolori mestruali molto forti ma ora, se non prendo 1 o 2 Aspirine o un Moment al giorno (per circa 2 giorni)non riesco più a sopportarli.
Pensavo di sospendere questo tipo di pillola e di passare ad 1 altra ma volevo prima chiedere il parere di un/una esperto/a.
Quello che mi capita può essere un effetto collaterale comune?(perchè a quanto ho letto dovrebbe essere il contrario)

L'assunzione frequente di FANS può causare disturbi o problemi di qualche tipo?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' strano che il dolore sia comparso ora che prende la pillola. Contatti il suo ginecologo per fare una visita e un'eco di controllo.
Per i FANS, è bene non abusarne, come per tutti i farmaci, rischia di rovinarsi lo stomaco.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa