La settimana di sospensione per problemi alla gola ho assunto anival 875 un antibiotico a base di

Utilizzo Diane come contraccettivo durante la settimana di sospensione per problemi alla gola ho assunto ANIVAL 875 un antibiotico a base di amoxicillina + acido clavulanico. Adesso ho ricominciato la nuova confezione di Diane e le prime 4 pillole sono in concomitanza con l'antibiotico, per quanto tempo non ho completa copertura anticoncezionale?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Essendo il DIANE un contraccettivo ormonale ad alto dosaggio e l'amoxicillina un antibiotico che interferisce poco con la pillola,la sicurezza contraccettiva sarà in atto alla sospensione dell'antibioticoterapia.SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dr.Blasi GRAZIE MILLE PER LA SUA RISP.
CORDIALI SALUTI CRISTINA
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
GRAZIE a lei,saluti!!
[#4]
dopo
Utente
Salve.
Approfitto della sua cortesia per chiederle un'altra cosa: io prendo Diane associata ad Androcur per curare l'acne causata dalle ovaie multifollicolari, che comunque non guariscono, nel senso che l'acne scompare finchè assumo Diane e Androcur, poco dopo la sospensione ritorna tutto come prima. Esiste una soluzione definitiva? E non solo, ma quali altri danni possono causare questo tipo di ovaie? Naturalmente sono in cura da un dermatologo il quale sostiene che col tempo l'acne verrà debellata, intanto però sono anni che ci convivo e seppure sopporto molto bene Diane non nego che ingrasso un pò durante l'assunzione e ho parecchia ritensione idrica.
Ancora grazie...
A presto Cristina.