Le chiedo secondo lei cosa mi consiglia

Gentile dott. sono una ragazza di 18 anni, volevo chiederle perchè ogni volta che aspetto il ciclo fino alla sua fase finale che mi dura 6 giorni che nei primi 2 giorni sono un pò abbondanti, mi sento dolori alle gambe, un irrequietezza motoria, nervosismo, e sbalzi di umore tanto da non riuscire più a frequentare le lezioni di scuola, ho sofferto di anemia in questi ultimi mesi che ho curato con le flebo di ferro ma non ho visto alcun miglioramento riguardo questi disturbi che le ho scritto,nè ho parlato anche con il mio medico curante di questi disturbi e lui mi ha prescitto delle gocce per l'ansia cioè il dapagut e al bisogno quando mi sento troppo nervosa durante questa fase il bromazepan gocce, quindi per questo le chiedo secondo lei cosa mi consiglia di fare per questi disturbi, perchè mi rendono difficile il mio percosro di vita, non sò più casa fare, aiutatemi, grazie, Sonia.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente ci troviamo di fronte ad una sindrome premestruale multifattoriale,a volte dovuta a caduta del tasso di vitamina B6(cofattore della sintesi della serotonina),squilibrio estroprogestinico(la pillola potrebbe essere utile)componente psicosomatica,ritenzione idrica.
Va valutata con adeguato COUNSELING.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentile dottor Blasi, la ringrazio per la risposta datami, comuque volevo chiederle in che tipo di somministrazione posso trovare solamente la vitamina B6? grazie Sonia.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nel BENADON cpr 300mg,se mi è consentito!!