Assunzione pillola e interazioni

Buongiorno,
oggi e' il mio primo giorno di ciclo e avrei dovuto prendere per la prima volta la pillola.
Visto che e' preferibile assumerla sempre alla stessa ora ho preferito aspettare e credo che la prendero' questa sera a circa 12 ore dall'arrivo del mestruo.
Crredete che ci siano problemi?
Inoltre desideravo sapere se per caso integratori alimentari come lecitina di soia,ginko biloba o complessi contenenti anche amminoacidi che ogni tanto assumo possono dare interazioni con la pillola.
Io uso jasminelle.
grazie.
[#1]
Dr. Antonio Castelli Ginecologo, Patologo della riproduzione 75 3 4
no c'è problema nell'assumere la pillola a qualche ora di distanza dal solito. è preferibile la sera per abitudine.integratori ed energetici presi sporadicamente non influiscono sul corretto metabolismo della pillola....tranquilla

Dott. A Castelli
Specialista in fisiopatologia della riproduzione
Chirurgia mininvasiva e ricostruttiva intima
Dottore di ricerca in biotecnologie