Yasminelle dubbi

Ciao la mia ragazza sta assumendo questa pillola Yasminelle dal 6° giorno del ciclo...ora ha finito il primo blister e venerdì prossimo inizierà a prendere il secondo.. volevo sapere dato che l ha sempre assunta correttamente, al massimo con 30 minuti di differenza dall orario prescelto, se si può stare sicuri al 100% dal secondo blister ?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Tranquilli, tutto ok dalla prima compressa del nuovo blister.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie

Volevo sapere se l alcol influisce con l efficacia della pillola...e se si in che quantità?

grazie
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
In letteratura medica non ho trovato dati al riguardo. Va da sè che il consumo alcolico eccessivo, anche se occasionale(le classiche sbronze del sabato con gli amici) deve essere evitato.
[#4]
dopo
Utente
evitato per l efficacia della pillola?

e poi non dico bere dal diventare ubriachi.
bere qualcosa un drink una birra così..
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
evitato per la salute oltre che per la pillola (in assenza comunque di dati, per andare sul sicuro).
Per un drink ogni tanto non ci sono problemi.
[#6]
dopo
Utente
salve la mia ragazza ha finito il secondo blister ha sempre assunto la pillola correttamente niente vomito diarrea nulla. ha preso un buscofen una volta e basta ora però è al 6 giorno di sospensione e ancora niente ciclo come mai? c'è da preoccuparsi? l ultima pillola l ha presa giovedì scorso..
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Rivolgetevi al medico per gli accertamenti del caso.