Effetto anticoncezionale

Buon giorno a tutti cari medici!
Se si inizia ad assumere un anticoncezionale qualunque, non nei primi gg del ciclo ma in un giorno qualsiasi, dopo quanto tempo può considerarsi attivo l'effetto dell'anticoncezionale? Può bastare solo la prima settimana, utilizzando precauzioni ulteriori, o si deve considerare direttamente il secondo mese per essere sicuri al 100%?
Grazie mille! Saluti..
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il secondo mese per essere sicuri (100% non esiste con nessun contraccettivo).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa