Pillola anticoncezionale ginoden:effetto anticoncezionale dalla prima compressa?

Gentili medici sono una ragazza di 17 anni e mi mancano 4 compresse per terminare la prima confezione della pillola anticoncezionale Ginoden.Vorrei porvi alcune domande:
1)L'effetto anticoncezionale è garantito dopo la prima compressa nel caso specifico della pillola Ginoden?
2)Avendo avuto rapporti senza preservativo verso l'ottava compressa senza mai dimenticarne neanche una e cominciando la prima compressa in modo corretto rischio la gravidanza?

Vi ringrazio anticipatamente...aspetto con ansia vostre risposte!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
l'effetto contraccettivo si manifesta dalla prima compressa se assunta il primo giorno del ciclo. In caso di dubbi (ad esempio perdite ematiche prima del giorno di ciclo "vero") è necessario usare il preservativo per i primi 7 giorni di assunzione.
Quindi, lei è protetta, stia tranquilla.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie mille...vorrei porre un ulteriore domanda:cosa sono le perdite giallo bianche che sto riscontrando in qst periodo,cioè a 2 giorni dalla fine della scatola di Ginoden?!?

Grazie ancora...
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
non potendole vedere, non lo posso sapere. Si rivolga per una visita al suo ginecologo nei giorni in cui le perdite si verificano.