Arianna e ritardo ciclo

Salve, ho 24 anni e da 6 assumo Arianna, sia come contraccettivo che per regolare il ciclo mai puntuale.il 18 maggio ho avuto l'ultima mestruazione regolare, iniziata la scatola successiva ho preso in concomitanza con essa del carbone vegetale non sapendo che poteva creare problemi di assorbimento...durante il periodo di sospensione il ciclo non si è presentato ho fatto un test subito e uno dopo 4 giorni entrambi negativi.ho continuato con un nuovo blister ma alla 5 pillola dopo mezzora dall'assunzione ho avuto una forte scarica intestinale e trovandomi in ferie non ho avuto la possibilità di riassumerla.alla fine anche di questa scatola il ciclo non è comunque arrivato.Ho quindi sospeso la pillola e ripetuto un altro test negativo e uno un paio di giorni fa sempre negativo.I rapporti che ho avuto sono stati comunque protetti da preservativo tranne fore uno a maggio.Posso stare tranquilla i test di gravidanza sono sicuri? o meglio farne uno sul sangue? un altra cosa, da quando ho smesso la pillola il mio appetito è sensibilmente diminuito...può essere una conseguenza o è tutta l'agitazione che ne consegue? vi ringrazio fin d'ora
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Cara Signora,
per maggiore sicurezza faccia un test di gravidanza sul sangue ma non ci dovrebbero essre problemi. La pillola che assume è a dosaggio molto basso e bastano piccoli errori nell'assunsione per creare problemi nel ciclo.
cordiali saluti

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Utente
Grazie, gentilissima.
Cercherò di stare un po' tranquilla