Bruciori e piaghe

Buon giorno,
chiedo il vostro aiuto perche' da circa una settimana ho dei forti bruciori alla parte bassa della vagina.
Inizialmente credevo fosse un'irritazione dovuta agli assorbenti,mi sono recata dal medico che mi ha prescritto una crema a base di cortisone da applicare due volte al giorno.
Alla prima applicazione non ho riscontrato problemi a parte un po' di calore..alla seconda applicazione la parte ha cominciato a bruciare in maniera insopportabile e il bruciore si e'manifestato anche mentre urinavo (adesso fortunatamente e' sparito).Ho sospeso l'uso della crema e il giorno successivo mi sono accorta che la pelle aveva una serie di bollicine sottopelle e la pelle risultava lucida come se fosse scottata.
Mi sono recata in farmacia e mi hanno consigliato l'uso di un detergente saugella a base di calendula e la hidrocrema della stessa linea.
Da un paio di giorni uso questa crema ma non ho grnde sollievo,la sensazione di surriscaldamento persiste e il prurito/bruciore sembra espandersi anche alla zona piu alta della vagina sempre esternamente e verso l'ano.
Premetto che sono reduce da una polmonite curata con ciproxin.(2 scatole)
Di solito dopo l'uso di antibiotici mi viene la candida ma questa volta i sintomi non mi sembrano gli stessi.
il ginecologo non potra' visitarmi prima di due settimane cosa posso fare?
ringrazio anticipatamente per l'attenzione

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Probabilmente è una candida (è comparsa dopo un ciclo di antibiotico ed è peggiorata con la crema cortisonica). Si faccia visitare prima delle due settimane (se il suo medico non è disponibile, allora vada su un consultorio o si rechi da uno specialista con una minore lista di attesa), per la somministrazione della terapia specifica.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
non sapevo che potesse manifestarsi anche con una infiammazione esterna!non mi era mai capitato ,oggi sono comparsi dei rigonfiamenti anche sulle grandi labbra..
Grazie per il consulto