Sospetto gravidanza

Salve.durante la prima settimana di assunzione di pillola yasminelle,mi sono dimenticata di assumere una pastiglia.la sera della dimenticanza ho avuto un rapporto non protetto.la mattina,quando me ne sono ricordata erano già passate le 12 ore e così sono andata in ospedale e il medico mi ha prescritto la pillola norlevo.ho continuato ad assumere il contracettivo.le mestruazioni mi sono arrivate puntualmente,ma scarse e insolite.ho fatto così.ieri,un test di gravidanza ed è risultato negativo.chiedo se c'è la possibilità di gravidanza extrauterina,visto che questa è un possibile effetto del norlevo e visto che i test può essere inesatto solo o quasi in questo caso. assunmo yasminelle da 4mesi.grazie dell'attenzione.attendo una vostra risposta.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Anche se vi fosse una gravidanza extrauterina (ma ne dubito fortissimamente), il test di gravidanza darebbe esito positivo.
Non si preoccupi.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
La ringrazio per la risposta.è stato gentilissimo.grazie