La pillola estinette

Gentili dottori,volevo chiedere se i seguenti medicinali possono creare qualche interferenza con la pillola Estinette:
-Locabiotal
-Mobic 15
-Rinazina

Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Gabriella Pierno Ginecologo 32
I farmaci che possono interferire con l'azione della pillola contraccettiva sono:
farmaci antiepilettici, farmaci antitubercolotici, alcuni antibiotici, ritonavir, Hypericum perforatum.
Se assume per lunghi periodi i FANS (antinfiammatori non steroidei) è bene dosare il valore del potassio sierico.
Distinti saluti