Ritardo assunzione blister pillola

Salve, assumo da circa 2 anni la pillola yasmine e non ho mai avuto problemi. Questo fine settimana dovevo cominciare il nuovo blister (sabato sera) e andando in farmacia non mi hanno dato la nuova confezione xchè avevo la ricetta scaduta così ho potuto comprare il nuovo blister solo lunedì pomeriggio. Ora sono passati 9 giorni di pausa e non so che cosa fare!!! Posso iniziare normalmente il blister anche con tutti quei giorni di pausa? mi comporta qualche problema? o è meglio che salto tutto il mese? non so proprio cosa fare, e il mio medico di famiglia questa settimana non c'è!!
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Inizi il nuovo blister, ma associ l'uso del preservativo per i primi 10 giorni di assunzione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa