Un rapporto sessuale, che mercoledi ho assunto la prima pillola

Buongiorno,
assumo da due mesi regolarmente la pillola ed inizio ogni nuova confezione di mercoledi prima di andare a dormire. Il giovedi sera della prima settimana ho dimenticato di prenderla e l'ho fatto dopo circa 17 ore quando me ne sono accorta ovvero venerdi, come da foglietto illustrativo. Sempre venerdi prima di andare a dormire ho assunto la pillola come di consueto.
Dal momento che il martedi precedente (l'ultimo giorno di pausa) ho avuto un rapporto sessuale, che mercoledi ho assunto la prima pillola e che giovedi l'ho saltata prendendone di fatto due di venerdi, vorrei sapere se c'è rischio di una gravidanza e dopo quanti giorni posso fare il test.
grazie per la disponibilità. Ma
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Usi il preservativo per i primi 7 giorni di assunzione della pillola, dopo di che si consideri protetta. Alla successiva sospensione, se nella pausa non si verifica la mestruazione faccia un test per sicurezza.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa