Valori alti di progesterone e estradiolo

buongioro.
Ho 28 anni e ultimamente ho avuto dei cicli molto scarsi, ho fatto una fisita e mi hanno prescritto gli esami ormonali, dove sono risultati valori alti di progesterone e estradiolo, vorrei sapere ke cosa comportano questi valori.
premetto ke gli esami li ho fatti 16 giorni dopo l'ultimo ciclo ke al contrario degl'ultimi è stato abbondante.
rigrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
sia il progesterone che l'estradiolo sono ormoni secreti dall'ovaio la cui produzione varia moltissimo a seconda del momento del ciclo. Il progesterone è alto dopo l'ovulazione e si dosa proprio per verificare che l'ovulazione ci sia stata, gli estrogeni hanno delle fluttuazioni importanti generalmente di minor significato clinico. Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/