Gracial & augmentin

Buongiorno a tutti
vi scrivo nella speranza di avere risposta al mio dubbio...
in data 30/5 ho assunto l'ultima compressa di Gracial e sono nella settimana di sospensione. ho iniziato ieri il nuovo blister.
da martedì 5/06 assumo 2 compresse di Augmentin al giorno (ogni 12 ore), la cura si estenderà almeno fino a oggi...
è necessario che per la prima settimana di assunzione di gracial (quindi da ieri) io utilizzi altri metodi di barriera? o per tutto il mese? ...perchè ho letto, sempre in questo forum, che alcuni dottori consigliano l'uso di altri metodi di barriera solo per la settimana seguente la sospensione dell'antibiotico...
oppure il farmaco non fa interazione con Gracial e posso stare tranquilla? sul bugiardino di augmentin c'è scritto che POTREBBE far interazione con contraccettivi orali, su quello di gracial non fa riferimento ai principi attivi di augmentin...cosa mi consigliate di fare?
grazie per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io sono uno di quei dottori che consiglia l'uso di metodi di barriera, quando si fa in genere una terapia antibiotica prolungata che può interferire con la pillola; nel dubbio "saggezza" cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice