Interazione con la pillola

buonasera,è la prima volta che vi scrivo per un dubbio,io assumo la pillola yasminelle e leggendo il foglietto illustrativo ho saputo che il suo effetto anticoncezionale viene diminuito o annullato con l'assunzione del farmaco retrovir (che ho preso per 4 giorni come prevenzione ad una sospetta infezione e poi sospeso definitivamente),vorrei sapere se devono usare metodi contraccettivi ulteriori per tutto il mese fino al prossimo ciclo o solo per un periodo più breve?
grazie confido in una vostra risposta
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
LE CONSIGLIO DI UTILIZZARE UN SISTEMA CONTRACCETTIVO ALTERNATIVO (PRESERVATIVO) FINO A QUANDO NON INIZIERA' LA NUOVA CONFEZIONE DI PILLOLA DOPO IL PERIODO DI SOSPENSIONE.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni