Interazione di altri farmaci con la pillola

Salve io prendo la pillola estinette da circa sette mesi,in questo periodo sono molto influenzata e vorreiprendere un antibiotico,zimox o velamox,devo prendere delle ulteriori precauzioni?Se si per quanto tempo,considerando che oggi inizio un nuovo ciclo di pillole?aspetto vostre risposte grazie anticipatamente
[#1]
Prof. Vito Salvatore Zurzolo Ginecologo 115 4
Gentile Signora,
intanto se è influenzata (malattia virale) e senza febbre che persista da più di 48 ore, le consiglio di non prendere l'antibiotico (non servirebbe a nulla, anzi sarebbe controindicato); viceversa, se dopo visita medica, il collega ritiene opportuno iniziare una terapia antibiotica, il Velamox o lo Zimox non interferiscono, nelle dosi usuali, con l'assorbimento della pillola.
Cordiali saluti.

[#2]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 184
Concordo pienamente con il collega che mi ha preceduta.
Cordiali saluti

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non interferiscono con l'assorbimento.però potrebbero accelerarne la eliminazione a livello epatico,riducendo l'effetto contraccettivo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI