Meclon e dubbi

Salve, a seguito di visita ginecologica di controllo la dottoressa che mi ha visitato mi ha trovato una leggera vaginite (sospetta candida) e mi ha prescritto su ricetta bianca Meclon 1000 in ovuli per 5 gg. Quando son andata in farmacia però il Meclon 1000 in ovuli non esiste ma solo Meclon 500 (il 1000 è in crema!).
Ora che cosa devo fare? Dato che il principio attivo è la metà devo aumentare i giorni di assunzione? (da 5 gg a 10 gg? )
Non mi ha detto niente riguardo il mio compagno .. devo far curare anche lui? Gli ho chiesto se avevve bruciori o pruriti o cose simili ma lui mi ha risposto di no.
Durante la cura la ginecologa mi ha consigliato di usare il preservativo.. finita l'assunzione di Meclon devo usare ancora un metodo di barriera perchè fa interazione con la pillola (io assumo Miranova)?
Per un problema di acne ( che ho cuarto con antibiotici Zitromax e Minocin 100 ) ho chiesto di cambiare pillola.. mi ha prescritto Belara .. mi confermate che è anche anticoncezionale ?
Grazie anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No, il dosaggio del Meclon lo può mantenere, di solito si fa per 6-7 giorni. Anche per quanto riguarda il partner, non sta a me valutare se vada trattato o meno, comunque spesso lo facciamo. Ed in ultimo le confermo che Belara è anche anticoncezionale.

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta.
Volevo però sciogliere l'ultimo dubbio..il Meclon fa interazione con la pillola? Dopo il trattamento devo usare un metodo di barriera?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No, non fa interazione, tuttavia durante una terapia locale antiinfiammatoria non conviene avere rapporti
[#4]
dopo
Utente
Grazie molto gentile.
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi, un ultima cosa..
per il cambio di pillola da Miranova a Belara , la ginecologa mi ha detto di non fare la settimana di spospensione ma di assumere la nuova pillola di seguito a quella precedente dopo la 21esima pillola. Volevo sapere se sono coperta dal punto di vista anticoncezionale sin da subito o devo usare un metodo di barriera?
Grazie ancora.
[#6]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
coperta
[#7]
dopo
Utente
Grazie ancora!