Interazione tra farmaci e pillola

Nonostante abbia chiesto a più di un medico non sono ancora riuscita ad ottenere una risposta univoca e soprattutto in grado di togliermi ogni dubbio...spero nel Vostro aiuto! Ho iniziato a prendere la pillola ma sono già sotto terapia x controllare l'ansia (Efexor+Lexotan)...questi farmaci riducono l'effetto contraccettivo della pillola? Vi ringrazio e spero possiate aiutarmi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gli ansiolitici potrebbero indurre una riduzione dell'effetto contraccettivo se assunti in tempi ravvicinati.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Gentile Dottore La ringrazio molto per la celere risposta. Considerato che assumo gli ansiolitici mattino e sera, ogni giorno, mi permetto di chiederLe quante ore seconde Lei dovrebbero passare tra la loro assunzione e quella della pillola anticoncezionale per evitare un'interazione tra i diversi farmaci.
La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ALMENO 2 ore.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Gentilissimo Dottor Blasi, La ringrazio ancora tantissimo per la Sua risposta, mi è stato veramente d'aiuto.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTI!