La pillola, precisamente nei gg

Salve avrei alcuni quesiti sulla pillola allora..

1)Esistono alcuni cibi o vitamine che ne aumentano l efficacia?

2) 2 aspirine un giorno prima dall inizio di un nuovo blister può far perdere l efficacia?

3)Assumo Yasminelle da circa 3 mesi, a scopo contraccettivo...Bè io ho sempre saputo, e ne chiedo a voi conferma, che assumendo correttamente (no vomito/diarrea entro4 ore dall'assunzione, no dimenticanze, no farmaci che interagiscono) la pillola, si è coperti al 99% (l'1% è dato dalle casistiche prima descritte), pertanto si possono avere sempre rapporti completi senza nessuna precauzione aggiuntiva per tutti i gg compreso il periodo di assunzione, è corretto???

Vi chiedo questo perchè su un forum di contraccezione sono comparsi due post di due ragazze una sostiene di essere rimasta incinta con la pillola, precisamente nei gg di sospensione, assunta correttamente...da verificare la veridicità...ma mi chiedo questo è possibile????

Se si, allora come faccio a essere tranquilla?

4) Essere vegetariani può aumentare o diminuire l efficacia?

Grazie

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tranquilla se la pillola è assunta in maniera corretta è coperta al 100%,anche nel periodo di sospensione,tranne che in quelle situazioni descritte al punto 3.NON esistono interferenze con cibi o vitamine,sempre che non si verifichi diarrea o vomito entro le 3-4 ore dalla assunzione solita.Saluti!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta

Volevo sapere anche dopo quanto l aspirina può diciamo avere effetti negativi sull effetto della pillola

per due giori ho preso due aspirine una ieri e una oggi posso aver diminuito l efficacia della pillola?

Dopo quante può essere un problema l aspirina?

grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'acido acetilsalicilico(Aspirina,VivinC ect..)non crea problemi per chi assume la pillola,bisogna prestare attenzione a non assumere questa sostanza durante il flusso mestruale per il suo effetto anticoagulante e quindi provocare mestruazioni abbondanti!Saluti!