Integratori per gravidanza

Buonasera,Vi scrivo per un parere riguardo ad un integratore che il mio ginecologo mi ha prescritto per assumere l'acido folico e altre vitamine prima di una eventuale gravidanza....Mi ha prescritto Mammavit,ma un mio amico che ha la rappresentanza di medicine omeopatiche e non mi ha consigliato Baby FORMULA della Natural Point,in quanto secondo lui più forte e più efficace oltre che di origine naturale e non di sintesi,perchè l'altro dice che equivale ad acqua fresca.Cosa ne pensate?Inoltre volevo chiedere,da una o due settimane circa sento un pò di dolore durante i rapporti e anche durante il giorno sento internamente come una sensazione di calore.potrebbe esserci un'infiammazione?Cosa potrebbe essere?Se eventualmente ci fosse si vede con il pap test che ho fatto recentemente e che aspetto di ritirare,o se è dovuta a qualche germe,non si vede?Grazie della vostra gentile Attenzione.Anna
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Per la presunta infiammazione, faccia una visita dal ginecologo.
Per quanto riguarda gli integratori, non conosco quelli in questione, ma in generale sono tutti equivalenti. Guardi la composizione (scritta sulla scatola), deve avere almeno 400 mcg di acido folico e 3 mg di ferro (le restanti vitamine bene o male vengono assunte con una alimentazione varia ed equilibrata).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto,l'integratore quindi è abbastanza buono.Dal ginecologo avevo appuntamento ad Ottobre la visita precedente l'ho fatta verso febbraio,ma in ogni caso attendo di ritirare sia il pap test che l'esame per la microcitemia,che mi ha richiesto il ginecologo dovrei essere nei tempi in ogni caso.O dice di andare prima?Ma se non ho quei risultati mi farebbe comunque riandare.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Correggo un piccolo errore di digitazione: ferro 30 mg.

Per gli esami, senta il suo dottore quando li vuole vedere.