Clavulin e interazione con pillola yasmin

Mi rivolgo a voi perchè oggi il mio medico di famiglia mi ha prescritto il clavulin a causa di un forte mal di gola associato ad una febbre piuttosto alta.Assumo yasmin e ho iniziato il nuovo blister domenica sera.Il medico mi ha avvisato che l'antibiotico potrebbe provocare diarrea.Vi chiedo: nel caso cio si verifichi devo assumere una nuova compressa per ripristinare l'efficacia della pillola?al termine dell'assunzione del clavulin quanto dovrò attendere per considerarmi protetta?Vi ringrazio anticipatamente e vi sarei grata se poteste informarmi in breve tempo di come devo comportarmi.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, se il Clavulin le provoca diarrea, per questa confezione si ritenga non protetta, e riprenderà la copertura regolare dall'inizio della prossima scatola

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Le sono grata per la celere risposta.
Cordiali saluti