Interazione zineryt - yasmine

Salve, mi è da stata da pochi giorni prescritta la pillola Yasmine dal mio medico di base dopo accurate analisi del sangue, dosaggio ormonale ed ecografia pelvica. Una delle cause che ha portato a questa prescrizione è stata la presenza di una leggera acne sul viso, giustificata da cisti ovariche (avendo 21 anni e nessun problema di pelle nell'adolescenza). Intanto prima della prescrizione della pillola mi era stato detto, dal medesimo medico, di assumere Zitromax (3 compresse alla settimana x 4 settimane) e Zineryt 2 volte al giorno per tamponare il problema. In attesa del primo giorno del ciclo con il quale assumero la prima compressa di Yasmine sto continuando ad assumere antibiotico e Zineryt. Questi farmaci interagiscono con l'effetto della pillola? Dal punto di vista dell'efficacia anticoncezionale o anche da quello curativo? Per quanto riguarda lo Zitromax, posso evitare il problema utilizzando altri metodi contraccettivi per tutto il periodo di assunzione. Ma poi per lo Zineryt, che dovrò usare per più tempo, come mi comporto?
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
NESSUNO DEI DUE FARMACI INTERFERISCE CON IL POTERE CONTRACCETTIVO DELLA PILLOLA.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni