Ritardo assunzione pillola

Buonasera,
ho un problema per il quale vorrei chiedervi consulenza.
Prendo la pillola yasminelle da 3 mesi, e durante questo mese mi sono dimenticata di prenderne una (più precisamente la settima). Appena accorta della dimenticanza ho assunto la pillola, ma erano già passate 8,5 ore. Ho letto ovunque di star tranquilli se l'assunzione avviene entro le 12 ore ma oggi avrei dovuto avere il ciclo e ancora niente.. (ultima pillola presa sabato).
Posso star tranquilla veramente o rischio di essere rimasta incinta? Il ritardo del ciclo potrebbe essere dovuto a qualcos altro? Sia prima che dopo l'errore ho avuto rapporti non protetti.
Grazie mille per il vostro aiuto!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se la pillola è stata assunta come lei descrive non dovrebbe esservi problema; non ha comunque avuto disturbi gastro-enterici durante questo mese ?

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Grazie innanzitutto per la sua celere risposta.
Durante il mese mi è successo di avere diarrea 1 volta solamente, dopo circa un’ora dall’assunzione della pillola, era mattina ed ero a stomaco vuoto (parliamo del giorno in cui ho assunto la 12° pillola e la assumo intorno alle 9.00 a.m.). Per il resto ho preso tutte le altre pillole con regolarità, alla stessa ora di ogni giorno. Crede che il ritardo possa essere dovuto ad altro?
Da ieri inoltre ho dei dolori al basso ventre (i classici dolori del pre-ciclo) ma ancora niente..
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Credo debba avere unicamente pazienza