Perdite durante l'assunzione della pillola

buongiorno,dunque cerchero' di essere piu' chiara possibile.ho 25 anni e
da un anno e mezzo circa
,la pillola che assumo giornalmente e' la mercillon.
non ho mai avuto problemi di spotting, nell'ultimo mese ho avuto un ciclo meno intenso del solito,ho ripreso il nuovo blister e intorno alla 9/10 (forse prima)pillola ho incominciato ad avere perdite scure,color caffe' per intenderci.perdite che continuano anche adesso che sono alla 17^compressa.a parte questo e' qualche gg che ho problemi di diarrea...ma sicuramente l'efficacia della pillola non e'stata compromessa e per un giorno ho avuto un mal di reni fortissimo..premetto che i dolori premestruali sono quasi irrisori.
(non so se puo'essere d'aiuto ma le perdite si interrompono solo di notte e necessitano salvaslip tutto il gg)
ho chiamato la ginecologa chiedendo di prenotare una visita,ma mi ha detto che non era necessario....!!!??? che finito questo blister dovro' cambiare pillola e prendere la jasmin dopo i 7 gg di pausa...e che faremo una ecografia ed il pap test tra un mese.
sono confusa e preoccupata allo stesso tempo....
aspetto un vs gentile riscontro...
grazie giulia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente non deve cambiare tipo di pillola,e la perdita ematica è dovuta all'alterato assorbimento causato dagli episodi diarroici,secondo il mio parere.SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI