Mestruazioni il giorno della penultima pillola del blister da 21

Buona sera. Sono una ragazza di 20 anni. Il giorno martedì 5 ho cimciato a prendere per la prima volta la pillola yasmine 3MG+0.03MG(non avevo mai preso nulla prima). L'assunzione è stata regolare, senza problemi vari di rigetto. Ho iniziato subito ad avere dolore al seno paragonabile a quello durante le mestruazioni, ingrossamento, e perdite di sangue marroncino, al di fuori del ciclo, delle macchioline. Fin qui so che sono normali manifestazioni degli inizi. Oggi lunedì 25 avrei dovuto assumere la 20°pillola del blister, la penultima per poi procedere con la sospensione di una settimana. Oggi mi sono arrivate le mestruazioni, iniziate con dolore fortissimo, perdite marroni, e col passare delle ore perdite di muco filamentoso trasparente, con sangue, e grumi scuri. Inoltre sono in stato influenzale, ho avuto forti mal di testa negli ultimi 3 giorni, e il mal di testa è un problema che mi porto dietro da molto tempo, ho fatto visite, ma non è stato possibile diagnosticare la causa. Io soffro spesso di infezioni alle vie urinarie, ho avuto da 5-6 mesi l'escherirchia coli, e altre infezioni più o meno difficili da curare. Ho l'utero retro verso flesso e i dolori fortissimi durante il ciclo e l'ovulazione per me sono la norma, per questo speravo che con la pillola sarei riuscita a risolvere il problema dei dolori invalidanti, oltre alla contraccezione. Inoltre ho spesso dolore nei rapporti sessuali, durante la penetrazione. Oggi non ho assunto l'ultima pillola, preoccupata dall'arrivo prematuro delle mestruazioni, e perchè ho dovuto assumere antinfiammatori per i dolori vari, prima esposti. Ho fatto bene a non prendere l'ultima pillola?(Sono sempre stata fin dalla nascita molto cagionevole)Potrebbe non essere adatta al mio organismo?Cosa devo fare ora?Spero di aver esposto sufficenti informazioni. Ringrazio in anticipo. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non doveva sospendere l'assunzione della pillola.
Gli effetti collaterali riferiti sono "quasi normali" nei primi 3 mesi di assunzione.
Chiedo:ci sono stati problemi di diarrea?Assunzione ritardata di qualche pillola?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
No,non ho avuto problemi di diarrea, ne vomito(non so se possa avere importanza ma ho preso il giorno d'inizio primo blister, il Ketodol per dolori mestruali e la sera la prima pillola alle 10 di sera). L'ultima pillola del blister l'ho assunta, ma con un ritardo di circa 10 ore, l'ho presa martedì 26 alle 8 di mattina, invece di prenderla regolarmente, lunedì 25 alle 10 di sera. Le altre assunzioni sono sempre state corrette e regolari.
Posso chiedere il "quasi normali" quali effetti collaterali esclude dalla normalità?
Comunque non ho avuto le mestruazioni.
Continuo ad avere perdite marroncine e dolori pari a quelli mestruali. Mi consiglia una visita ginecologica, oppure provo a vedere se con l'inizio del secondo blister si inizia a normalizzare il tutto? La ringrazio moltissimo per l'attenzione.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si rivolga ad un Collega per un consulto.