Endometrio ispessito ad ecostruttura disomogenea

Buonasera.Ho 38 anni,ho avuto due aborti uno nel 2006 alla quinta settimana,il secondo a Dicembre 2007 alla dodicesima ma lo sviluppo dell embrione era alla nona settimana. Ho fatto la revisione della cavità uterina il 15 Dicembre.Il 16 Gennaio ho avuto le mestruazioni.Il 07 Febbraio ho fatto una ecografia pelvica transvaginale ed è risultato che l'utero è in asse,di morfologia e dimensioni regolari ad ecostruttura miometriale disomogenea come per lieve fibromatosi diffusa.Rima endometriale 9 mm compatibile con la fase secretiva del ciclo.Il 12,il 13 di Febbraio ho avuto qualche perdita ematica ed il 14 ho avuto le mestruazioni. Devo ripetere l'ecografia per verificare se è cambiato qualcosa? Può essere un ostacolo ad una sucessiva gravidanza?Grazie
[#1]
Dr. Marco Carnelli Ginecologo 92 3
Buonasera. Il decorso mi pare assolutamente regolare, non mi semra opportuno consigliarle un'altra ecografia.
Cordiali saluti

Dr. MARCO CARNELLI
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Dirigente Medico Ospedale Papa Giovanni XXIII Bergamo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.Buonanotte