Endometriosi e altro

Salve, sono carlotta 41 anni con un figlio di otto (un dono di Dio soprattutto per me...)In luglio 2007 ho subito una laparoscopia (secondo intervento dopo dieci anni esatti) per aderenze di endometriosi un pò ovunque compresa una ciste end. all'ovaia sx. Alcuni mesi dopo ho chiamato il ginecologo perchè avevo due cicli mensili (e tuttora ce li ho) e spotting. il mio ginecologo dopo una visita mi dice che è tutto regolare. per mesi sto male (nausea, gonfiore al seno spotting e avanti...)decido allora di interpellare un ginecologo fuori regione specializ in endometriosi che mi chiede di fare l'esame per valori FSH LH e estradiolo. L'esame risulta ok ma dopo la visita mi comunica che: l'ovaia dx è priva di follicoli (aggiunge: è morta)e quella sx è di dimensioni piccole. Ora mi ha chiesto di rifare gli esami aggiungendo FT2 3 e 4 prolattina fsh lh estradiolo nei primi giorni del ciclo e progesterone nel 21 mo giorno. Nel frattempo però sono qui a farmi domande....non capisco cosa mi stia succedendo e lui prima di questi esami non si esprime. Mi ha detto prima di uscire "in caso siano negativi ricorreremo alla isterosopia". Dottore, sono stanca di operazioni....cosa ne pensa lei? Un'ovaia senza follicoli è davvero morta????? Mi sento da buttare.....
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se le OVAIE non funzionano,parliamo di MENOPAUSA PRECOCE.
Non sono d'accordo perchè i dosaggi ormonali sono normali!!
Non si deve sentire da BUTTARE!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI