Dolori basso ventre destro e fitte anali

salve mi è capitato spesso di avvertire dolori al basso ventre destro in contemporanea a fitte anali.Anche quando urino avverto come un bruciore al ventre e le fitte anali aumentano.Solitamente mi passava nel giro di pochi minuti dopo essermi distesa,ma oggi il dolore continua da circa due ore.
Tenendo conto che sono nel periodo premestruale, vorrei sapere cosa potrebbe essere e cosa fare per farlo sparire.
Ringraziandola in anticipo,
Chiara.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Farei al più presto un dosaggio del CA125 per verificare se trattasi di ENDOMETRIOSI,associando una eco pelvica(trans addominale o transvaginale).
SALUTONI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Anch'io le consiglio di eseguire una valtazione per escludere la presenza di endometriosi. Le consiglio di rivolgersi ad un collega / centro della sua zona con abitudine a diagnosticare e trattare tale tipo di patologia. Il Ca125 è molto aspecifico ed in alcuni casi può essere negativo pur in presenza di endometriosi.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe andar bene anche un esame laparoscopico ai fini diagnostici.
SALUTI!!
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie mille,domani provvedo ad andare da un medico ginecologo per fare gli appositi controlli.
Grazie ancora
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTONI!!