21 anni e devo eseguire il test ca 125 per sospetta endometriosi

Salve,
sono una ragazza di 21 anni e devo eseguire il test CA 125 per sospetta endometriosi.
Vorrei sapere se è preferibile eseguire il test durante i giorni del ciclo mestruale oppure no.
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
Bertini lavinia
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Cara Lavinia (stupendo nome se mi permette),
l'esame ha maggiore sensibilità nel periodo immediatamente post-mestruale (6° - 9° giorno del ciclo, contando dal 1° giorno del flusso).

Cordialità ed auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Gentile dottore,
la ringrazio molto per il complimento, e soprattutto per la risposta esaustiva che mi ha dato. Le porgo i miei più sinceri saluti.

Lavinia Bertini