Una lieve endometriosi vaginale

Buongiorno, mi chiamo Giulia e ho vent'anni. Mi è stata prescritta dalla ginecologa la pillola Mercilon per curare una lieve endometriosi vaginale; ho iniziato l'assunzione il mese scorso e ho terminato la prima confezione mercoledì 23 aprile. Nelle istruzioni c'è scritto che dovrebbe verificarsi un'emorragia simile ad una mestruazione due o tre giorni dopo l'interruzione dell'assunzione, ma ne sono passati cinque e ancora non si vede nulla. Ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo circa una settimana fa; è opportuno che consulti subito il ginecologo?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Direi si, di consultarlo ma senza allarmismi perchè la pillola può farlo

Dr. Maurizio Di Felice